capodanno-taormina.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Taormina

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-taormina.com

in Manifestazioni

MODALITA' PARTECIPAZIONE

Capodanno in piazza a Taormina

Il programma festivo di Taormina non si ferma al Natale ma prosegue anche nei giorni successivi per festeggiare il Capodanno 2019 continuando fino alla Befana. 

Il Capodanno a Taormina si tiene in Piazza IX Aprile, dove si erge il bellissimo albero di Natale, con musica e balli fino a tarda notte.

Per dare il benvenuto al 2019 si accende un grande falò, con lo spettacolo dei fuochi pirotecnici ad illuminare la costa allo scoccare della mezzanotte. Lungo Corso Umberto I è possibile gustare le delizie tipiche e fare shopping presso i mercatini di Natale allestiti in questo periodo. Il 1° gennaio si tiene inoltre il classico concerto di Capodanno di fronte all’antico Duomo in piazza, oppure all’interno della chiesa.

DESCRIZIONE

La piazza più bella di Taormina è piazza IX Aprile, con il belvedere che abbraccia la baia di Naxos e il cono dell’Etna a sud ovest. Di notte il panorama diventa uno scintillio di piccoli paesi che si riflettono sul mare e, nella magica notte di Capodanno, anche una distesa di fuochi d’artificio!

I concerti e gli eventi della notte di fine anno, a Taormina, vengono organizzati quasi sempre in questa bellissima piazza oppure in uno dei locali che vi si affacciano.

Ma gli eventi che fanno da contorno a questo spettacolo in piazza sono le serate e i balli che si svolgono anche nelle vicine Castelmola e se il tempo lo consente, perché no, pure sulle spiagge di Giardini Naxos.

Taormina è un piccolo centro arroccato in cima a un promontorio sul mare, riscoperto soltanto a fine secolo XIX dopo un lungo abbandono ma molto importante al tempo dei Greci e dei Romani che hanno lasciato qui a testimonianza il magnifico Teatro Antico (nel periodo di dicembre e gennaio gli orari di apertura sono dalle 9 alle 16).

Ha un bellissimo Duomo, palazzi di origine normanna e molte tracce medievali anche nella struttura del centro storico dalle viuzze strette e lunghe. Anche a Taormina il 1° gennaio si svolge un Concerto di Capodanno, solitamente di fronte all’antico Duomo nella omonima piazza, oppure dentro la chiesa.

back to top