capodanno-taormina.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Taormina

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-taormina.com

Capodanno a Taormina 2020 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2020 in centro a Taormina in piazza e per le vie del centro storico

Se siete alla ricerca delle idee migliori per festeggiare il Capodanno a Taormina, siete sul sito giusto.
Le vie principali e quelle del centro storico sono piene di luci natalizie, colori e sapori tradizionali siciliani, in cui tutti hanno la possibilità di poter trascorrere la notte di San Silvestro, tra musica e grandi serate di spettacolo. Inoltre, durante il periodo di Natale vengono organizzate diverse rappresentazioni religiose, storiche e culturali.

In tutta la regione il Natale e il Capodanno sono molto sentiti, due feste religiose che vengono celebrate con amore e un mix di tradizioni antiche e moderne.

Proprio durante queste festività molti paesi siciliani si trasformano in veri e propri presepi dal vivo, in cui ogni abitante che desidera partecipare si veste con abiti antichi per sfilare durante il presepe vivente nella pizza e in centro.

Entrando nel dettaglio di Taormina, uno dei modi più interessanti per festeggiare l’ultimo dell’anno è farlo in piazza, tra la gente. Negli anni passati, il Consorzio Centro Nazionale Naturale, ha organizzato la sera di Capodanno a Taormina in Piazza IX Aprile.

Da diversi anni la città di Taormina è una delle mete turistiche più ambite da molti vacanzieri durante il periodo estivo, ma in molti non disdegnano neanche il periodo invernale, dove ci sono sempre molti eventi e offerte, anche in termini di capodanno Taormina concerto.

Per chi vuole alternare lo stare fuori e i locali, il capodanno Taormina in centro storico permette di passare più di qualche ora al Caparena Sushi & Wine, che si trova su Corso Umberto 58, principale punto della città, dal quale è possibile raggiungere tutti i punti di maggiore interesse, come diversi locali che, per ogni Capodanno organizzano sempre innovativi eventi. Corso Umberto I è una via molto tranquilla, fiancheggiata da numerosi negozi, ristoranti e caffè.

PROGRAMMA CAPODANNO A TAORMINA IN PIAZZA E IN CENTRO

Il programma festivo di Taormina non si ferma al Natale ma prosegue anche nei giorni successivi per festeggiare il Capodanno 2019 continuando fino alla Befana. 

Il Capodanno a Taormina si tiene in Piazza IX Aprile, dove si erge il bellissimo albero di Natale, con musica e balli fino a tarda notte.

Per dare il benvenuto al 2019 si accende un grande falò, con lo spettacolo dei fuochi pirotecnici ad illuminare la costa allo scoccare della mezzanotte. Lungo Corso Umberto I è possibile gustare le delizie tipiche e fare shopping presso i mercatini di Natale allestiti in questo periodo. Il 1° gennaio si tiene inoltre il classico concerto di Capodanno di fronte all’antico Duomo in piazza, oppure all’interno della chiesa.

La piazza più bella di Taormina è piazza IX Aprile, con il belvedere che abbraccia la baia di Naxos e il cono dell’Etna a sud ovest. Di notte il panorama diventa uno scintillio di piccoli paesi che si riflettono sul mare e, nella magica notte di Capodanno, anche una distesa di fuochi d’artificio!

I concerti e gli eventi della notte di fine anno, a Taormina, vengono organizzati quasi sempre in questa bellissima piazza oppure in uno dei locali che vi si affacciano.

Ma gli eventi che fanno da contorno a questo spettacolo in piazza sono le serate e i balli che si svolgono anche nelle vicine Castelmola e se il tempo lo consente, perché no, pure sulle spiagge di Giardini Naxos.

Taormina è un piccolo centro arroccato in cima a un promontorio sul mare, riscoperto soltanto a fine secolo XIX dopo un lungo abbandono ma molto importante al tempo dei Greci e dei Romani che hanno lasciato qui a testimonianza il magnifico Teatro Antico (nel periodo di dicembre e gennaio gli orari di apertura sono dalle 9 alle 16).

Ha un bellissimo Duomo, palazzi di origine normanna e molte tracce medievali anche nella struttura del centro storico dalle viuzze strette e lunghe. Anche a Taormina il 1° gennaio si svolge un Concerto di Capodanno, solitamente di fronte all’antico Duomo nella omonima piazza, oppure dentro la chiesa.

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Taormina è consigliabile sempre contattare il comune di Taormina e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top