capodanno-taormina.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Taormina

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-taormina.com

Capodanno a Taormina 2021 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2021 in centro a Taormina in piazza e per le vie del centro storico

Il Capodanno a Taormina si svolge davanti al panorama più bello del mondo: la baia di Naxos, tutta luminosa, lungo la costa si specchia come una collana di diamanti in mare e – se il periodo è quello giusto – potreste vedere in lontananza anche il bagliore del fuoco dell’Etna! Il cuore del Capodanno taorminese è  piazza IX Aprile, con il belvedere dal quale assisterete anche allo spettacolo dei fuochi d’artificio sparati proprio dalla baia! Qui si svolge il concerto del Veglione di fine anno.

Ma per i più giovani sono tanti anche gli eventi in discoteca o nei pub della zona. Oppure si attende l’anno nuovo affacciati al balcone panoramico di Castelmola o ancora sulle spiagge di Giardini Naxos. A Taormina il 1° gennaio si svolge un Concerto di Capodanno, solitamente di fronte all’antico Duomo nella omonima piazza, oppure dentro la chiesa. Immersi nella quiete di quest’opera romanica, si sentirà vibrare sulla pelle la bellezza della musica che saluta il nuovo anno.

Per chi ama il veglione tradizionale, Taormina è fonte di ispirazione continua. Tanti i ristoranti in cui prenotare il cenone di mezzanotte, altrettanti gli hotel più o meno di lusso in cui trascorrere anche una felice serata danzante. Possibilità di scegliere tra diverse soluzioni, anche cena romantica per due persone o serata con bambini e animazione.

 

PROGRAMMA CAPODANNO A TAORMINA IN PIAZZA E IN CENTRO

Capodanno a Taormina 2020 in piazza e in centro

Il Veglione di Capodanno a Taormina si svolge come sempre nella piazza IX Aprile, balcone panoramico della città. Si aspetta l’anno nuovo ascoltando buona musica e le esibizioni di artisti siciliani oppure di grandi nomi dello spettacolo.

Allo scoccare della mezzanotte si ammirano i fuochi sparati dalla sottostante baia di Naxos che colorano di mille luci il mare e il cielo sopra la città. Dopo di che proseguono le danze ma si può anche gustare un brindisi presso uno dei tanti locali lungo il perimetro della piazza.

La maggior parte degli ospiti del Capodanno taorminese comunque festeggia la mezzanotte o presso i tanti hotel di lusso della città oppure nei disco-pub o nelle discoteche. Molte di queste si trovano a Giardini Naxos, per cui alla fine si può anche andare a far festa sulle spiagge.

Il Concerto Musicale che si tiene il giorno dopo, 1 gennaio, davanti al bellissimo Duomo conclude la lunga esperienza di chi ha scelto di “non dormire mai” nella Perla dello Jonio.

 

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Taormina è consigliabile sempre contattare il comune di Taormina e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top