capodanno-taormina.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Taormina

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-taormina.com

Case e Appartamenti Capodanno a Taormina

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Taormina e dintorni

Cerca case e casali per festeggiare il capodanno a Taormina e dintorni. Una scelta confortevole e spesso conveniente per tutte le tipologie di vacanze.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Taormina e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Un inverno speciale che non sembri neanche inverno? Trascorretelo a Taormina, perla del turismo siciliano, regno dei panorami da sogno e di spiagge romantiche. Taormina non conosce bassa stagione e anche durante le Feste invernali si riempie di gente. Un po’ meno rispetto ai mesi di luglio e agosto, il che è perfetto per chi odia la folla. Con meno turisti, tra l’altro, si ha un miglior accesso a monumenti e località (il Teatro Antico, l’Isola Bella…) che di norma richiedono file interminabili. E poi Taormina, a Capodanno, vi offre lo spettacolo delle luci di Natale e dei fuochi d’artificio su tutta la costa orientale. E se sarete fortunati, anche una vista unica su qualche eruzione dell’Etna!

Perché passare il Capodanno in casa o appartamento a Taormina e dintorni?

Taormina è ricchissima di hotel di ogni dimensione e categoria, e ovviamente non mancano i B&B. Ma se non vi piace sottostare a orari, servizi in camera e pasti a tempi prestabiliti magari vorrete avere un posto tutto vostro da gestire a piacere. Ecco perché passare il Capodanno in casa o appartamento in affitto a Taormina è una soluzione perfetta. Siate preparati a prezzi molto alti. Più accessibili rispetto alla stagione estiva, ma sempre adeguati alla fama del posto. Con una casa in affitto potrete vivere la vacanza in modo più indipendente e forse, per qualche giorno, sentirvi anche voi cittadini di questa perla di paese.

Che tipo di case affittare a Taormina e dintorni per Capodanno?

Taormina è stata per diversi secoli solo un paesino di pastori e questa caratteristica l’ha mantenuta, nonostante i cambiamenti moderni, in buona parte delle sue costruzioni. Tra l’altro, essendo aggrappata a un monte non ha molto spazio per espandersi e quindi le case tendono a essere in media piccoline e strette. Aspettatevi quindi di trovare molti bivani, in affitto. Qualche trivani e raramente un monovano. Se avete la disponibilità economica potreste affittare qualche villino elegante, anche di lusso, magari nella parte bassa, sul mare.

Dove affittare casa a Taormina o nei dintorni per Capodanno?

Le villette e le case in affitto sono un po’ ovunque, nel territorio di Taormina. Il territorio comunale si sviluppa dalla baia di Naxos fino alla cima del Monte Tauro. Molte ville eleganti si trovano lungo le curve che salgono in cima. Paradossalmente, le case più belle in affitto sono lontane dal mare, nel centro storico. Ma sono ovviamente anche le più care. Se cercate il risparmio, affittate casa o appartamento nella immediata periferia del paese, ovvero “fuori dalle porte” medievali che ancora ne segnano i confini. Oppure potete affittare l’alloggio a ridosso delle spiagge. L’ideale comunque è affittare nei dintorni, anche a Giardini Naxos, dove tutto è un po’ meno caro.

Cosa vedere a Taormina e dintorni per Capodanno?

Siete venuti a Taormina per godervi Taormina, che è già un monumento a cielo aperto. La buona notizia è che il paese – specie in inverno – si può esplorare in una sola giornata. Massimo due. Il resto della vacanza potrete quindi dedicarlo a conoscere i dintorni, immediati e più distanti.

A Taormina sicuramente visiterete: il Teatro Antico, chiamato così perché fu edificato dai Greci ma completato dai Romani, quindi non ha una impronta certa; l’Odeon, il teatro minore, si trova nei pressi del bellissimo Palazzo Corvaja, più un castello che un vero palazzo, sede di un museo e di molti eventi (specie a Capodanno!); Palazzo Duchi di Santo Stefano, si trova dal lato tutto opposto del centro storico, ma somiglia nello stile al palazzo Corvaja.

Ci sono molte piccole chiese a Taormina, ma solo alcune sono aperte al pubblico. Il Duomo medievale, davanti alla bellissima piazzetta con la fontana artistica che la domina, ad esempio, vale la visita. Anche la monumentale San Giuseppe, affacciata sul belvedere di piazza IX Aprile, è una bellissima chiesa da ammirare. Di fronte, la ex chiesa di Sant’Agostino ospita la biblioteca civica. Vicino al palazzo Corvaja si può visitare la chiesa di Santa Caterina di Alessandria. Meritano certamente la Villa Comunale, il grande parco ottocentesco affacciato sulla baia, e ovviamente la meravigliosa Isola Bella.

Nei dintorni di Taormina è d’obbligo una tappa al borgo di Savoca, indimenticato set dei primi film de “Il Padrino”. Ma anche Forza d’Agrò, arroccato sulla collina situata dietro Taormina, è una bomboniera medievale da scoprire. Giardini Naxos e le sue rovine storiche, così come la vicinissima Castelmola, sono anche esse una meta turistica, ma nulla compete con una gita alle Gole dell’Alcantara o all’Etna, che da qui si raggiunge in un’ora e trenta di macchina.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
9968
back to top