capodanno-taormina.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Taormina

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-taormina.com

Turismo Taormina

Taormina come città turistica, itinerari e turismo culturale

Turismo a TaorminaTaormina è uno dei luoghi più incantevoli al mondo, un rinomato centro turistico sia per le bellezze naturali che per il patrimonio storico e culturale.

 

La bellissima città di Taormina è situata a 206 metri di altezza sul livello del mare e offre una panoramica vista sul Mar Mediterraneo. In questa città il turismo è piuttosto attivo durante tutto l'anno ed è soprattutto agevolato dal buon sistema ricettivo e ricreativo, oltre che dalle sue bellezze naturali mozzafiato.

 

Durante i secoli, la città di Taormina, è sempre stata una grande meta turistica che ha ospitato celebri nomi, a partire dal Guglielmo II di Germania, diversi scrittori come Goethe, Lawrence e così via. Oltre ciò, la sua bellezza ha conquistato anche numerosi registi che l'hanno scelta come set per le riprese dei propri film.
Il nuovo Gruppo Politico che si è formato in Consiglio Comunale, ha fatto sapere che durante il prossimo triennio l'Amministrazione guidata dal Sindaco della città migliorerà la parte del programma politico che riguarda il Turismo e la Cultura, inclusi diversi Taormina itinerari turistici. L'Ufficio turismo Taormina, si trova all'interno del Palazzo Corvaja, e il suo numero di telefono è: 0942/23243.

 

L'incantevole città di Taormina offre a tutti i turisti diversi edifici e monumenti da visitare, come il Teatro greco di Taormina, o Teatro Antico , dal quale è possibile osservare la Baia di Naxos (dove c’è anche Lido Copacabana), le coste calabre, l'Etna e Castelmola. Molto probabilmente, il teatro fu costruito durante l'epoca greca e romana. Tra i vari monumenti di Taormina da poter visitare, vi è la presenza dell'Acquarium, ovvero ci riferiamo a un piccolo museo archeologico in cui sono custoditi antichi reperti.

 

Tra i più antichi, distinguiamo la presenza di una base, in pietra di Taormina, la statua di Olimpio, un'altra base dedicata a Caio Claudio Marcello, due pilastri, un sarcofago, blocchi di pietra e molto altro ancora.
Tra i monumenti più rinomati di Taormina cosa visitare c’è la Torre dell'Orologio, ovvero si tratta di una porta d'accesso alla città, la torre risale al XII secolo. La via principale, Corso Umberto, è un lungo corso in cui si possono osservare diversi edifici come chiese, palazzi importanti e molto altro ancora. Molto famosa a Taormina è la Chiesa di San Giuseppe, una delle principali mete del Taormina turismo culturale, che fu costruita nella seconda metà del 1600.

 

Da visitare anche la Cattedrale di Taormina (o Duomo di Taormina), edificata nel 1400 è una chiesa medievale dedicata a San Nicola di Bari, ancora, la Fontana di Piazza Duomo, Palazzo Corvaja, l'Odeon, le Numachie, il Castello, la Villa comunale di Taormina, Piazza IX Aprile, il Palazzo del Duca di Santo Stefano, isola Bella e tanto altro ancora.

 

Oltre alle meraviglie che ci sono da ammirare a Taormina, la città permette anche di partecipare al Tour dei vini e degustazioni, ovvero si tratta di un pacchetto viaggio denominato “Le strade del vino”, che consente a tutti gli amanti del vino di conoscere quattro zone diverse di produzione del vino della Sicilia. Il Lido Copacabana è un albergo-ristorante, nel quale avrete la possibilità di trascorrere le vostre vacanze a Taormina. Il Lido Copacabana offre agli ospiti la possibilità di potersi rilassare sul mare, in quanto è a pochi metri di distanza dalla spiaggia.

publisher
back to top