capodanno-taormina.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Taormina

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-taormina.com

Capodanno a Taormina per famiglie con bambini

Trova le proposte migliori con un target tipo Famiglie con bambini, a Capodanno a Taormina e vicinanze

Conosci come celebrare nel migliore dei modi il capodanno con le migliori offerte che comprendono il target tipo famiglie con bambini, a Taormina e vicinanze. Scopri alcune delle nostre opportunità.

Vedi anche:

Se vuoi ottenere informazioni aggiuntive sulle proposte adatte a famiglie con bambini, di Capodanno a Taormina e zone limitrofe, contattaci tramite il form qui sotto.

A Taormina non ci si annoia e soprattutto per i bambini sono molte le cose da fare e le iniziative da seguire, in estate come nel periodo delle Feste di Natale. Sicuramente però il paese è piccolo e i vostri bimbi vorranno esplorare qualche altra meta, oltre a quella in cui si trova l'albergo. Fare base a Taormina è una idea felice per avere i migliori comfort turistici nel periodo di Capodanno, ma affittare un'auto è un extra che vi garantirà la possibilità di muovervi liberamente lungo più itinerari adatti alle famiglie con bambini nei dintorni.

Cosa visitare per Natale e Capodanno a Taormina e dintorni?

I molti presepi artigianali e i presepi viventi che si organizzano a Taormina e nei borghi limitrofi offrono grandi occasioni per le famiglie con bambini. A Trappitello, per esempio, frazione a valle di Taormina, ogni anno fino al 6 gennaio è possibile ammirare il grande presepe parrocchiale formato da persone e animali. Non lontano, qualcosa di simile si può vedere a Savoca, a Fiumedinisi, a Castanea. Basta mezz'ora per arrivare ad Acireale e ammirare il presepe allestito nella grotta di lava della chiesa Santa Maria della Neve. Fate correre i vostri bimbi sulle spiagge di Mazzarò, Letojanni, Giardini Naxos e San Marco, distese di sabbia libera che in inverno sono tutte per loro. A Giardini, tra l'altro, proprio sulla spiaggia sorge una attrezzata bambinopoli.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Taormina e dintorni?

Per prima cosa, fate fare ai vostri bambini un bel viaggio in funivia! Ne esiste una molto carina ed emozionante, che collega il centro di Taormina con le spiagge. Di giorno si ammirerà un panorama spettacolare, di notte le tante luci della costa saranno ugualmente affascinanti! Con la funivia potrete arrivare all'Isola Bella. Qui si può visitare il museo, o soltanto correre sulla spiaggia. I bambini saranno elettrizzati a camminare sulla lingua di sabbia che collega l'isola a Taormina e che sparisce con l'alta marea!

Molto divertente anche la Villa, il parco pubblico della città. I tanti sentieri nascosti nel verde sono pieni di strani monumenti, tra cui alcune buffe casette di mattoni che sembrano castelli ... e che sono lì per essere esplorate proprio dai bambini. Dal belvedere di piazza IX Aprile si può guardare la costa, in basso, con dei simpatici cannocchiali.

Vi consigliamo anche un giretto a Giardini Naxos. Oltre alla lunga spiaggia libera e alla bambinopoli che sorge proprio sulla sabbia, qui potrete andare alla scoperta di un enorme parco archeologico e del molo ricco di barche colorate!

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Taormina e dintorni?

Taormina è tutta un unico grande itinerario culturale! Esistono anche programmi appositi per i bambini, in modo da far esplorare loro le rovine antiche senza che si annoino. Ascolteranno storie di eroi, di miti, di mostri ... vedranno il grande teatro dove tutto questo veniva (e viene) messo in scena.

Insieme a loro potrete esplorare le naumachie, il luogo in cui si svolgevano le battaglie navali (sì, proprio qui in collina!) oppure il piccolo teatro di Odeon, dove gli antichi ascoltavano per lo più la musica. Visitando il bel museo di Palazzo Corvaja, i bimbi avranno la sensazione di entrare in un vero castello delle fiabe!

Potreste provare a salire a Castelmola, il borgo medievale che sovrasta Taormina. Qui si può salire in cima ed esplorare un vero castello antico, oppure correre tra i vicoletti pieni di simpatiche gelaterie e botteghe di artisti molto bravi. Non troppo lontano da Taormina sorge la valle dell'Alcantara, con i suoi tanti borghi rimessi a nuovo per il turismo. Tra questi, Motta Camastra offre alcune iniziative interessanti per i più piccolini.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Taormina e dintorni?

Oltre all'Isola Bella e alle spiagge dei dintorni, le due mete naturalistiche principali per chi vive una vacanza di Capodanno a Taormina sono: le Gole dell'Alcantara e l'Etna. Il frume che scorre tra le due altissime pareti di roccia è esplorabile anche in inverno (se non è in piena) grazie a stivali di gomma che consentono di camminare dentro l'acqua senza sentire freddo! Immaginate che esperienza per i bimbi!

Salire sull'Etna, ammirare da vicino il grande vulcano fumante, e magari esplorare grotte, sentieri, boschi insieme a mamma e papà sarà certamente emozionante. Si può anche visitare la Riserva del Fiumefreddo, che si trova tra Taormina e Giarre, a pochi passi da un'altra bellissima spiaggia, quella di San Marco.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
3605
back to top