capodanno-taormina.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Taormina

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-taormina.com

DESCRIZIONE

In una cornice incantata come Taormina il Natale non può essere che magico. Durante il mese di dicembre la bellissima cittadina siciliana si veste a festa creando un’atmosfera incantata ma anche folcloristica. Le strade si riempiono di decorazioni e luci colorate e nell’aria si respirano odori e profumi che richiamano alla mente momenti di festa da vivere felicemente accanto ai propri cari.

Chi vuole regalarsi un’esperienza indimenticabile può poi affacciarsi da una delle terrazze delle città e godere di un panorama mozzafiato che racchiude in un’unica cornice il profilo dell’Etna, le coste della baia di Giardini Naxos e la collina che ospita il Teatro Greco, il secondo teatro più grande di Sicilia dopo Siracusa.

Città d'arte e turismo, anche per il Natale 2019 Taormina propone poi un ricco calendario di eventi e manifestazioni. In programma concerti, esposizione di presepi, presepi viventi e ancora la Casa di Babbo Natale e degustazioni di prodotti tipici natalizi.

PROGRAMMA

Accensione dell’Albero di Natale – il 5 dicembre, alle ore 20, la giunta comunale di Taormina procederà all’accensione del grande albero di Natale sito nella panoramica Piazza IX Aprile. Con questo gesto, si dà il via alle celebrazioni ufficiali del Natale taorminese.

Presepe Permanente Chiesa di S.Antonio Abate – a pochi metri dal parcheggio di Porta Catania, ingresso sud della città, la chiesina di S.Antonio Abate custodisce tutto l’anno un grande presepe artigianale che in questo periodo viene illuminato a festa ed esposto alla ammirazione dei turisti che amano Taormina in inverno.

Presepe Vivente di Trappitello – da alcuni anni è una delle più grandi attrazioni di Natale del posto.  Oltre 200 figuranti, scelti tra gli abitanti della popolosa frazione di Taormina, danno vita alla natività di Gesù dal 26 dicembre al 6 gennaio 2020, orari 17-21. La cittadina di Betlemme è riprodotta in modo magistrale e sono presenti animali veri, un vero palmento in cui si fa davvero il vino, vere fornaci per il pane e perfino un mulino funzionante!

Mercatini di Natale a Trappitello – i tradizionali mercatini con le capanne ricche di addobbi e di bontà si svolgono a valle, nella frazione Trappitello, a contorno del presepe vivente. Taormina centro preferisce rimanere legata alla tradizione dei suoi negozi alla moda!

Casa di Babbo Natale – sarà la primissima edizione, quest’anno, del progetto indirizzato ai bambini. Babbo Natale avrà una casa bellissima e accoglierà i piccoli con doni e dolcetti lungo il corso Umberto – dal numero civico 58 in poi.

back to top