capodanno-taormina.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Taormina

in Eventi
1/1
Mercatini Natale a Taormina e dintorni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Taormina, ME

DESCRIZIONE

Taormina è la regina dello shopping di lusso e ne è ben consapevole. Per cui non è particolarmente legata alla tradizione dei “mercatini” per come li concepisce il pubblico moderno. I negozi di marca fanno già spendere tanto ai turisti e attirano comunque i maniaci dello shopping di Natale. Gli unici mercatini riconosciuti dai taorminesi sono quelli della frazione Trappitello. Ma lo scenario in cui sorge questo ex borgo di pastori, antica capitale medievale di Sicilia, è costellato di località romantiche e particolari.

E in questi paesi, i mercatini di Natale sono una tradizione nuova che sta prendendo piede sempre più. Nei mercatini siciliani è più facile trovare artigianato, gastronomia e giochi piuttosto che regali impegnati o costosi. Non sempre si trovano i libri, il che è un peccato. L’occasione per girare per i mercatini di Taormina e dintorni vale anche come percorso turistico per scoprire luoghi alternativi alla cittadina siciliana, e magari per tornare a visitarli il prossimo anno in estate.

A poca distanza da Taormina sorgono due bellissimi paesi satellite: Giardini Naxos, prima colonia greca di Sicilia che oggi vive della luce riflessa di Taormina, e Castelmola appollaiato poco più su. Ma da Taormina si raggiungono facilmente anche Letojanni, Savoca, Forza d’Agrò e Riposto, il porto turistico dell’Etna.

PROGRAMMA

Da piazza Cairoli a Barcellona Pozzo di Gotto, mercatini di Natale che passione

Luminarie, decorazioni, addobbi, alberi luminosi  presepi artigianali e viventi. Si respira aria di festa in città e provincia e non possono mancare loro: i mercatini natalizi con golosità, prodotti artigianali, creazioni originali e chi più ne ha più ne metta. Nel Messinese sono numerosi quelli allestiti dalle Amministrazioni comunali, scopriamo insieme dove e quando saranno aperti al pubblico.

In città ci saranno mercatini in varie aree . Su tutti pirmeggiano le casette di Natale di  piazza Cairoli aperte al pubblico dall'8 al 26 dicembre   la mattina dalle 10 in poi circa fino alle 12,30 e il pomeriggio dalle 16 in poi circa fino alle 21,30 circa c'è chi resta aperto tutto il giorno e chi anticipa l'apertura,  tutto dipende dalla presenza  o meno delle persone, a disposizione anche giochi per bambini e trenino  oltre alle diverse attività organizzate in giro per la città per il Natale messinese. All'interno della manifestazione Aspettando e vivendo il Natale a cura dell'Associazione Gershwin a Camaro mercatini di Natale nel Sagrato domenica 11 dicembre ore 9,30-20; sabato 17 dicembre ore 16,30-20; domenica 18 dicembre ore 9,30-20;  venerdì 30 dicembre ore 17-20.

Mercatini di Natale al Parco Corolla di  Milazzo  (accanto al parco giochi). Tutti i giorni fino all'8 gennaio sarà possibile trovare numerose idee regalo, lavorazioni artigianali, decorazioni, specialità alimentari, dolciumi, liquori e non solo. L'iniziativa si svolgerà con il Patrocinio del Comune della Città di San Filippo del Mela.

Mercato di Natale a Barcellona Pozzo di Gotto dal 14 al 27 dicembre nei locali dell'Ex pescheria viaggio attraverso  artigianato, prodotti tipici, food e area bambini, divertimento assicurato.

Mercatini di Natale anche a Itala con cibo di strada  e Vin brulè, Casa degli Elfi, Babbo Natale in slitta.  I mercatini saranno allestiti   sabato 17 dicembre ore  17-24 e domenica 18 dicembre ore 10-24.

back to top