capodanno-taormina.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Taormina

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-taormina.com

in Eventi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Taormina, ME

DESCRIZIONE

Taormina è la regina dello shopping di lusso e ne è ben consapevole. Per cui non è particolarmente legata alla tradizione dei “mercatini” per come li concepisce il pubblico moderno. I negozi di marca fanno già spendere tanto ai turisti e attirano comunque i maniaci dello shopping di Natale. Gli unici mercatini riconosciuti dai taorminesi sono quelli della frazione Trappitello. Ma lo scenario in cui sorge questo ex borgo di pastori, antica capitale medievale di Sicilia, è costellato di località romantiche e particolari.

E in questi paesi, i mercatini di Natale sono una tradizione nuova che sta prendendo piede sempre più. Nei mercatini siciliani è più facile trovare artigianato, gastronomia e giochi piuttosto che regali impegnati o costosi. Non sempre si trovano i libri, il che è un peccato. L’occasione per girare per i mercatini di Taormina e dintorni vale anche come percorso turistico per scoprire luoghi alternativi alla cittadina siciliana, e magari per tornare a visitarli il prossimo anno in estate.

A poca distanza da Taormina sorgono due bellissimi paesi satellite: Giardini Naxos, prima colonia greca di Sicilia che oggi vive della luce riflessa di Taormina, e Castelmola appollaiato poco più su. Ma da Taormina si raggiungono facilmente anche Letojanni, Savoca, Forza d’Agrò e Riposto, il porto turistico dell’Etna.

PROGRAMMA

Mercatini di Natale a Trappitello – i mercatini di Natale di Taormina vengono allestiti nella frazione a valle, Trappitello, a contorno del presepe vivente che i cittadini organizzano e animano lungo il percorso delle bancarelle. Dal 16 dicembre al 6 gennaio.

Casa di Babbo Natale – sarà la primissima edizione, quest’anno, del progetto indirizzato ai bambini. Babbo Natale avrà una casa bellissima e accoglierà i piccoli con doni e dolcetti lungo il corso Umberto – dal numero civico 58 in poi.

Castelmola – i mercatini vengono allestiti lungo le vie del centro, dove sono messi in esposizione anche i bellissimi presepi artigianali del posto. Il panorama dall’alto della rocca è impagabile!

Forza d’Agrò – mercatini di Natale in esposizione lungo le viuzze del delizioso centro storico medievale, da cui si gode un panorama mozzafiato su tutta la costa. Dall’8 dicembre al 6 gennaio.

Riposto – Fiera di Natale, presso l’area Mercatale di via Mattarella. I mercatini si svolgeranno soltanto nella settimana tra il 20 e il 23 dicembre.

back to top