capodanno-taormina.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Taormina

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-taormina.com

in Manifestazioni

DESCRIZIONE

In una cornice incantata come Taormina il Natale non può essere che magico. Durante il mese di dicembre la bellissima cittadina siciliana si veste a festa creando un’atmosfera incantata ma anche folcloristica. Le strade si riempiono di decorazioni e luci colorate e nell’aria si respirano odori e profumi che richiamano alla mente momenti di festa da vivere felicemente accanto ai propri cari.

Chi vuole regalarsi un’esperienza indimenticabile può poi affacciarsi da una delle terrazze delle città e godere di un panorama mozzafiato che racchiude in un’unica cornice il profilo dell’Etna, le coste della baia di Giardini Naxos e la collina che ospita il Teatro Greco, il secondo teatro più grande di Sicilia dopo Siracusa.

Città d'arte e turismo, anche per il Natale 2018 Taormina propone poi un ricco calendario di eventi e manifestazioni. In programma concerti, esposizione di presepi, presepi viventi e ancora mercatini di Natale e degustazioni di prodotti tipici natalizi.

PROGRAMMA

Presepe Vivente a Trappitello di Taormina 

Tradizionale e suggestiva scena della natività nella parrocchia del Sacro Cuore di Gesù - Santa Venera a Trappitello di Taormina

Mercatino del Natale a Trappitello

Mercatino di Natale, pattinaggio sul ghiaccio, eventi, spettacoli e gastronomia a Trappitello, frazione del comune di Taormina. Nei giorni della manifestazione spettacoli ed eventi collaterali, con artisti e musicisti, giochi tipici del luogo.

Mercatino di Natale a Graniti

"La magia del Natale per i vicoli di Graniti", la manifestazione si svolge nel periodo natalizio nel piccolo paese di origine rurale che si trova tra Taormina e le Gole dell'Alcantara. Degustazioni nel "percorso dei sapori" di prodotti caserecci: panini con la salsiccia, maccheroni, minestra fritta con il pane, porchetta, "cuzzole" dolci e salate, sfinci dolci e tanto altro.

Magico Villaggio di Babbo Natale

L’evento organizzato dall’Associazione AMA (Associazione Mamme Astronaute) avrà luogo presso l’Hotel Villa Diodoro di Taormina. Tutti i bambini potranno trascorrere 1 ora in compagnia degli Elfi con diverse attrazioni iniziando dall’ufficio postale e concludendo con l’incontro con Babbo Natale. Il villaggio apre le porte a tutti i bambini il 21-22-23 Dicembre dalle ore 9:00 alle ore 20:00 ad accezione del 23 dicembre quando Babbo Natale e gli Elfi lasceranno il loro villaggio alle ore 18:00 e andranno all’ospedale Sirina per portare doni e sorrisi a tutti i bambini dei vari reparti. Animazione, giochi e tante sorprese!

back to top